Come Fare Marketing con il Blog Aziendale

14 Feb

Un blog aziendale è un potente strumento per far sentire la voce ufficiale della vostra azienda su Internet. Attraverso un contenuto aggiornato di frequente possiamo attrarre potenziali clienti e coinvolgere quelli già presenti. Il blog inoltre contribuirà a migliorare il proprio profilo aziendale rendendolo una fonte di informazioni del vostro settore.

Da un punto di vista del marketing, un blog aziendale è una grande piattaforma per presentare i contenuti aggiornati che i lettori possono commentare, diffondendo il messaggio aziendale. I siti web di solito non vengono aggiornati spesso (fa parte della loro natura), mentre un blog aziendale è il luogo perfetto dove aggiungere news ogni volta che lo si desidera.

Ultimo ma non meno importante aspetto di un blog aziendale è quello di pubblicare gli annunci pubblicitari in maniera meno formale rispetto a un comunicato stampa tradizionale. Se i commenti vengono ammessi (cosa che vi consiglio di fare), i visitatori saranno in grado di darvi utili suggerimenti che permetteranno alla vostra azienda di adeguare la propria strategia di pubbliche relazioni, se necessario.

Inoltre, dal momento che sapranno che la vostra azienda è in grado di ascoltare, quando avranno bisogno dei vostri servizi, saranno più propensi ad acquistarli.