Mutuo CheBanca – Informazioni Utili

7 Nov

Il mutuo CheBanca offre un’ampia scelta di soluzioni, destinate all’acquisto della prima o seconda casa, al mutuo di ristrutturazione, consolidamento debiti, surroga o rifinanziamento, fino al mutuo di liquidità. Anche come prodotti oltre al classico mutuo a tasso variabile (Euribor per l’indicizzazione) o a tasso fisso, sono previste le forme più evolute rappresentate dal variabile con cap ed il mutuo Risparmio. Non sono previste spese di incasso rid o di gestione annua, per cui le sole spese che si dovranno sostenere sono l’istruttoria (700 euro) e la perizia (250 euro). Gli spread non variano in funzione del tipo di tasso scelto o della durata o dell’importo, ma a seconda della finalità della richiesta del mutuo (dove quello di acquisto è il più basso).

Mutuo CheBanca Tasso variabile

La durata va dai 10 ai 30 anni (20 per l’acquisto della seconda casa), mentre la percentuale di finanziamento arriva fino all’80% (75% per l’acquisto seconda casa. In caso di rifinanziamento ovvero sostituzione più liquidità la percentuale scende al 70%, e al 5% per il mutuo di liquidità). L’importo minimo erogabile è 50 mila euro (100 mila per la surroga) mentre quello massimo è 1 milione di euro). Il tasso di riferimento è l’Euribor ad 1 mese. Fa parte del mutuo a tasso variabile il Mutuo Risparmio, con il quale, aprendo un conto corrente o un conto deposito, senza vincolare le somme, vengono viste delle riduzioni sul costo del mutuo all’aumentare del risparmio.

Mutuo CheBanca Tasso variabile con cap

Valgono le stesse condizioni previste per il mutuo a tasso variabile, mentre l’euribor di riferimento è quello a 3 mesi, ed il valore del cap è pari al 6,10% (oltre tale valore il tasso massimo applicabile non può andare).

Mutuo CheBanca Tasso Fisso

Anche in questo caso per la durata e gli importi finanziabili (sia come cifra che come percentuali di copertura) valgono le stesse previste dal Mutuo CheBanca a tasso variabile. Come tasso di riferimento si prende l’Eurirs.

Per tutti i tipi di Mutuo CheBanca sul sito ufficiale è presente un tool che permette di fare comodamente e rapidamente delle simulazioni, individuando l’importo delle rate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *