Si dovrebbe scrivere una lettera richiesta risarcimento danni trasloco quando si riscontra che i propri mobili o oggetti di valore sono stati danneggiati durante il trasloco da parte dell’azienda di traslochi.
Prima di inviare la lettera, è importante esaminare attentamente tutti i mobili e gli oggetti trasportati per verificare se sono stati danneggiati e documentare il tutto con foto o altri mezzi. Inoltre, si dovrebbe contattare immediatamente l’azienda di traslochi per segnalare il danno e richiedere un risarcimento.
La lettera richiesta risarcimento danni trasloco dovrebbe essere scritta in modo chiaro e dettagliato, specificando i mobili o gli oggetti danneggiati, la data e l’ora del trasloco, l’importo richiesto per il risarcimento dei danni subiti e, se possibile, allegando la documentazione fotografica o altri elementi probatori.
La lettera dovrebbe essere indirizzata al responsabile dell’azienda di traslochi e dovrebbe essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica, in modo da poter dimostrare che la richiesta di risarcimento è stata presentata.
È importante mantenere una copia della lettera e di tutti i documenti correlati, come ad esempio la ricevuta di ritorno della raccomandata, per eventuali ulteriori comunicazioni con l’azienda di traslochi o per contattare eventualmente le autorità competenti in caso di mancato risarcimento.
Gentile Sig./Sig.ra [Nome del responsabile dell’azienda di traslochi],
Mi rivolgo a Lei per segnalare un problema riscontrato durante il trasloco dei miei mobili e richiedere un risarcimento per i danni subiti.
Come Lei saprà, ho incaricato la Vostra azienda per il trasloco dei miei mobili dall’indirizzo [inserire l’indirizzo di partenza] all’indirizzo [inserire l’indirizzo di destinazione] in data [inserire la data]. Purtroppo, durante il trasloco, alcuni dei miei mobili sono stati danneggiati.
In particolare, il mio divano in pelle, di colore beige, ha subito un graffio profondo sulla superficie e uno dei braccioli è stato ammaccato. Inoltre, il mio tavolo da pranzo in legno massello ha subito una crepa sulla superficie.
Ho immediatamente segnalato il problema ai Vostri operatori durante il trasloco, ma non ho ricevuto alcuna risposta o informazione su come procedere per risolvere il problema.
Desidero richiedere un risarcimento per i danni subiti ai miei mobili durante il trasloco. Sono disponibile a fornire la documentazione fotografica del danno subito dal divano e dal tavolo, così come il preventivo per la riparazione dei danni.
Mi auguro che la Vostra azienda sia disponibile a risolvere il problema e a provvedere al risarcimento dei danni subiti. Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e rimango in attesa di una Vostra risposta.
Distinti saluti,
[Il tuo nome]