Come Richiedere Pagamenti Tramite Paypal

28 Apr

Hai effettuato una vendita o prestato comunque un servizio per il quale vuoi ricevere un pagamento? Lo puoi richiedere chiaramente ed in modo molto semplice mediante paypal, il sistema di pagamento in rete più conosciuto e più utilizzato in tutto il mondo. Vediamo insieme come procedere.

Dal momento che dovrai effettuare una richiesta online, è ovvio che dovrai accendere il pc e connetterlo alla rete internet, digitando quindi sulla barra degli indirizzi del tuo browser l’indirizzo del sito Paypal. Effettua l’accesso al tuo conto personale. Una volta nella tua schermata principale, puoi procedere con la richiesta vera e propria.

Clicca sulla voce Richiedi un Pagamento. Ti si aprirà una nuova schermata, che dovrai riempire per procedere con quest’operazione. Inizia con l’inserire l’indirizzo email del destinatario della tua richiesta. Non preoccuparti che lo stesso abbia o meno un conto già aperto. Se non lo ha verrà guidato nell’apertura. Se devi inserire più destinatari separali gli uni dagli altri attraverso una virgola.

Specifica l’esatto importo della tua richiesta, e la valuta con cui desideri riceverla. Nella finestra sottostante scegli la voce relativa al tipo di servizio per cui stai richiedendo il pagamento.
Premi la voce Continua, e visualizza il riepilogo, per controllare di aver inserito correttamente tutti i dati. In caso positivo, clicca sulla voce Conferma ed attendi. Visualizzerai il pagamento, una volta effettuato, direttamente sul saldo del tuo conto paypal.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *