Come Nascondere Soldi in Casa

14 Jun

In passato c’era una certa diffidenza verso banche e chiunque promettesse di custodire i soldi con cura. Negli anni la fiducia è aumentata, ma non abbiamo mai visto le banche come il posto più sicuro, soprattutto dopo la crisi degli ultimi anni.

Pochi anni fa c’è stato veramente il rischio della corsa allo sportello, e molti, giustamente, si sono spaventati, prelevando parte o la totalità dei propri risparmi. Se l’avessimo fatto tutti sarebbe crollata l’economia.
Bisogna dire che è difficile che una banca fallisca, ma non impossibile. Quello che si vuole evitare è l’effetto domino. Se fallisse un istituto bancario si scatenerebbe il panico, ed i correntisti correrebbero a prelevare tutto. Sarebbe un disastro, la fine. Per questo il sistema fa il possibile per evitare che ciò accada.

Nonostante quanto detto appena sopra, non ci sentiamo mai tranquilli con le banche, perché i nostri soldi non sono sotto il nostro controllo. Aggiungiamo poi le spese e gli interessi molto bassi, e facendo due conti capiamo che la banca è poco conveniente.
Moltissime persone preferiscono tenere tutti o una parte dei propri risparmi ben nascosti dentro casa. Non è detto che sia un posto sicuro, anzi, se nascosti male è un rischio molto alto, concreto.

Andiamo a vedere come fare a nascondere dei soldi dentro casa,.

Anzi, andiamo prima a vedere dove non nascondere i soldi.
Non nascondere soldi in armadi e comodini. Risulta essere un classico, dei posti banali e conosciuti, ed i ladri li troverebbero nell’arco di cinque minuti.
Non nasconderli dentro capi di abbigliamento. Anche queste sono tecniche classiche che non funzionano.
Non nascondere soldi sotto mattonelle, almeno che non siano murate. Una mattonella lenta si nota, ed i ladri sono ben allenati nel riconoscerle.
Non nascondere soldi dentro barattoli o contenitori. I ladri ci metterebbero meno di un secondo a romperli ed a trovare il bottino.

Come trovare un posto sicuro
Libera la tua mente, osserva casa tua con la mente del creativo. Per trovare il tuo posto segreto devi osservare l’ambiente che ti circonda con occhi diversi e studiare ogni oggetto con attenzione, lentamente, come non hai mai fatto. Ogni casa ha i suoi posti incredibili; provare per credere.
I soldi che vuoi nascondere ti servono spesso? Oppure li vuoi nascondere e lasciarli lì per parecchio tempo? Nel secondo caso puoi anche nasconderli e sigillare con muratura o saldatura. In questo caso è necessario che ci sia qualcuno in famiglia che sappia fare dei lavori di fai da te, per ovvi motivi.
Nascondili dentro qualcosa di grande o di poco valore. Non nascondere soldi dentro una stampante o un pc non funzionante, perché i ladri potrebbero essere interessati all’oggetto senza sapere del tesoro nascosto dentro.
Quando li nascondi con l’intenzione di lasciarli per molto tempo, considera l’eventuale umidità del posto, quindi cerca di proteggerli.

Non posso dirti quali sono i posti migliori perché ogni casa è diversa, ma sono sicuro che dopo aver letto questo articolo non ci metterai molto a trovare il tuo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *