Lavorare nella Moda – Offerte

5 Jun

Lavorare nella moda può essere una buona opportunità per persone creative e con le competenze adeguate. La disoccupazione in Italia ha raggiunto negli ultimi tempi livelli allarmanti. La tendenza, tuttavia, non è la stessa in tutti i settori. Quello della moda è un business che attualmente offre numerose opportunità, sebbene in seguito alla crisi, il mercato del lavoro sembra essersi focalizzato soprattutto sulle divisioni retail.

Al momento circa 800 sono le assunzioni in corso nell’ambito dei negozi di moda tra cui si segnalano le seguenti.

Coin nell’ambito di un’iniziativa mirante al rinnovamento del brand e dei punti vendita, ha avviato la ricerca 50 allievi direttori e 50 allievi capi che saranno inseriti in un percorso di formazione d’aula e on the job. L’offerta è estesa anche a 23 visual merchandiser e a 10 specialisti per l’area Prodotto e stile. La selezione in questo caso viene fatta direttamente in loco.

Gi Group ha avviato le ricerche per 210 posti tra addetti vendita con ottime conoscenze linguistiche, vestieristi, addetti centrale colori e show room oltre a centralinisti per la campagna vendite; in tutta Italia: modellisti, stilisti, visual merchandiser, store manager, beauty consultant ma anche contabili. Durante il periodo dei saldi si prevede inoltre un incremento di ulteriori 200 persone.

ll Gruppo Braccialini , per il marchio Gherardini, cerca stilisti, modellisti e addetti al cad oltre ad esperti per la logistica e 10 responsabili di collezione.

Calzedonia ha aperte 54 posizioni, 46 nei negozi quali addetti e responsabili di vendita e 8, per neolaureati per la logistica e gli acquisti, visual merchandiser, modellisti. In questo caso è possibile vedere questa guida su come lavorare in Calzedonia pubblicata su questo sito per maggiori dettagli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *