Come Comprare su eBay

14 Apr

Ebay è diventato negli ultimi anni un mezzo molto utile ed economico per fare acquisti. Io personalmente lo uso molto spesso e dedicandoci anche pochi minuti al giorno è possibile fare dei veri e propri affari. Si trova di tutto e bisogna solo fare attenzione alla descrizione

Accedi al sito Ebay.it, versione classica, iscriviti cliccando sulla voce “registrati” della home page. Inserisci tutti i tuoi dati, devono essere reali ed esatti. Dopo aver effettuato la registrazione potrai accedere al sito. Sempre andando sulla homepage digita “accedi”, inserisci user e password e a questo punto sei anche tu nel mondo di ebay.

Ora devi capire ciò che ti serve e che desideri acquistare. Non devi fare altro che inserire il nome dell’oggetto in questione sempre nella homepage dove trovi una casella bianca in alto. Scegli anche la categoria, io solitamente lascio la dicitura “tutte le categorie” così la ricerca si estende su tutti i prodotti.

Quando clicchi sul pulsante “cerca” ti mostreranno tutti i prodotti messi in vendita nel sito. Inizia ad ordinarli per il prezzo o per la data di scadenza cliccando su queste voci ti sarà possibile. Poi cerca tra le varie inserzioni quella che fa al caso tuo. Assicurati delle condizioni dell’oggetto, leggi attentamente la descrizione e i metodi di pagamento accettati.

Se per esempio si tratta di un’asta, metodo più diffuso su questo sito, dovrai tenere sotto controllo l’oggetto e fare delle offerte. All’interno dell’inserzione trovi “fai un’offerta” clicca il pulsante e falla. Altrimenti se si tratta di un’inserzione “compralo subito” potrai comprare immediatamente l’oggetto cliccando su “compralo subito”. E’ davvero semplice e conveniente.