Come Costruire Relazioni in Rete

14 Ago

l blog aziendale è un incredibile strumento di promozione, ma può anche essere utilizzato per costruire relazioni sulla Rete. Ogni azienda può beneficiare del networking. Ma come si può approfittare di questa tendenza attraverso un blog? Qui di seguito, qualche consiglio per iniziare.

1. Fate una lista di tutti i blog correlati al vostro settore.
E’ una buona idea fare qualche ricerca e trovare tutti i blog di proprietà di imprese che potrebbero beneficiare dei vostri prodotti o del vostro passaparola. Questo è sicuramente tempo ben speso. Create un elenco e abbonatevi ai loro feed RSS. Tenete traccia di ciò che postano e iniziate a confrontarvi con loro.

2. Commentare altri blog.
Uno dei modi migliori per farsi notare è lasciare un commento sul loro blog. Quando lo fate, assicuratevi di farlo in maniera professionale usando il nome della società e l’indirizzo del blog dell’azienda. Questo è un modo semplice per una avviare comunicazione con solo pochi secondi. Entrerete in contatto con aziende di tutto il mondo utilizzando questo metodo per costruire relazioni in grado di comportare un ritorno in futuro.

3. Pianificare un evento blogging.
Un ottimo modo per ottenere l’attenzione di altre società è quello di ospitare un evento online. Invitate gli altri blogger aziendali a partecipare. Se necessario, trovate il modo per ospitare un evento dal vivo o qualcosa che in qualche modo sia correlato al blogging e alle vostre attività. In questo modo, sarete in grado di catalizzare l’attenzione della stampa e della blogosfera oltre a incrementare il vostro business.

Consigli semplici da seguire.